Skip to content

Kindle Sorpresa (il mio regalo di Natale).

novembre 20, 2009

Va bene, ho deciso. Sono un maniaco dell’auto-regalo natalizio: quest’anno l’oggetto prescelto sarà il lettore e-book Kindle.
Ecco, certamente i limiti (utilizzandolo in Italia) sono ancora moltissimi. So che i titoli in Italiano sono pochi(ssimi) ed i quotidiani pressochè inesistenti (solo “La Stampa”, se non erro, è realmente disponibile).

Alcune ricerche dicono che il “natale” dell’ebook sarà il prossimo, il 2010. Saranno mesi cruciali per gli editori? Ed in Italia?

In Italia si discute di Banda larga e degli 800 milioni “scomparsi”, figuriamoci se si pone attenzione sul mondo dell’editoria digitale e dei dispositivi annessi (e connessi).

Non parliamo del mercato USA, dove, sembra esser in un mondo parallelo ed opposto (pare che già nel 2009 i libri scaricati siano circa 1.000.000).
Il prezzo è abbordabile (259$ per varsione “International” su Amazon), quello dei libri digitali molto di più.

Mettiamola così: sarà anche un modo per perfezionare il mio inglese e per sentire un “pezzo” di nuova tecnologia tra le mani. Perchè insomma, un dispositivo che pesa meno di 300 grammi, che contiene fino a 1500 libri, che (potenzialmente) ti permette di effettuare un download di un libro in meno di un minuto, non deve esser male.

Ecco, poi ci sono i concorrenti, lo so. Ho già fatto una prima analisi di quelle che sono i diretti concorrenti del Kindle: Nook di Barnes&Noble su tutti (dovrebbe esser disponibile a brevissimo). Anche Sony si sta muovendo in questa direzione.

Ecco, ripeto, io avrei deciso. Poi, vabbè, a Natale manca più di un mese.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: