Skip to content

Tabs del tuo browser, specchio del nostro web.

marzo 22, 2010

La scorsa settimana, per la prima volta, ho partecipato ad un sondaggio su Facebook. Non è questa la notizia, tranquilli.
La domanda, semplice, riguardava Google Chrome; e mi veniva chiesto il numero delle schede (chiamatele anche tabs, se volete) aperte sul mio browser BigG in quel momento.

Ovvio, la risposta è quella con il numero più alto: in questo caso 3 (o più).

Allora mi son fermato un secondo per fotografare la situazione “schede” in quel preciso istante. Ecco il dettaglio (Milano, sera, ore 22):

  • Gmail: oltre alla mail, gtalk per due chiacchere con qualche amico.
  • Google Reader: perchè non riesco a farne a meno. Feed sempre ed ovunque. E solo er cercare di non veder mai visualizzato quel fastidiosissimo numero 1000+
  • Facebook: rimane un social network che utilizzo, non vorrete mica odiarmi.
  • Twitter: Sì, perchè le notizie che leggo sulla prima scheda poi, di solito, le condivido (non sempre utilizzo app esterne).
  • Last.fm: sì, la musica (quando possibile), mi accompagna. E, ovvio: si condivide.
  • Friendfeed: si dicute, si conversa, si aggrega, si legge. Un occhio è d’obbligo.
  • Youtube: anche questo tab, dedicato alla musica.
  • Google: c’è sempre una ricerca da fare.
  • Poi TechCrunch,  il Corriere ed un blog, per le ultime tre schede.

La domanda, spontanea: ma senza i social network, quale sarebbe stata la composizione delle schede del mio browser?

Voi non ci crederete: ci sto ancora pensando.

No comments yet

Rispondi

