Skip to content
10 commenti leave one →
  1. giugno 8, 2010 9:15 pm

    Beh son scelte, sul discorso di perdere molto tempo su troppi social ci ho pensato spesso anche io e non posso darti torto. Anzi. La selezione è veramente necessaria per evitare che si disperda troppa energia e tempo. Per quanto riguarda tagliar fuori FF, non saprei. Per adesso lo utilizzo molto di meno di qualche tempo fa e lo alimento da Twitter, ma non ne uscirei. Continuo ad utilizzarlo anche solo come sistema per “ascoltare” cosa si dice di qualche argomento specifico. E poi… tra un pò, quando esce la sturtuppina vedrai che ci torni su… 😉

  2. giugno 8, 2010 9:39 pm

    Estiquatsi? 🙂

  3. giugno 9, 2010 9:35 am

    just *like* 🙂

  4. Max Trisolino permalink*
    giugno 9, 2010 4:04 pm

    @Fabio vuoi farmi cambiare idea? 🙂 è una scelta ragionata comunque. @GP eh? @Tommaso mi prendo questo like senza dire una parola 😉

  5. giugno 10, 2010 10:51 am

    ossignur che emozione… non so nemmeno più da quanto tempo non mi trovavo a commentare dentro un blog. Sono felice di (tornare a) farlo qui. Ché un po’ più di blogging e un po’ meno social farebbero bene a tutti. Me per primo, intendiamoci.

  6. giugno 10, 2010 11:02 am

    AH! Un form di commento in un blog!
    😀
    Hai fatto la tua scelta, lo sai.
    Per un certo verso la penso anche io come te. Continuerò ad avvalermi di strumenti come le liste cercando di non buttare via il tempo in distrazioni.
    Ma la presenza quella per ora, non riesco a buttarla via.

    LIKE.

  7. prezzemolo permalink
    giugno 10, 2010 11:20 am

    Molto d’accordo con il punto uno. Il discorso un po’ decade quando si integra ff nei commenti ai post, lì diventa tutto un indistinto. Come dissi tempo fa commentando un tuo post “da quando non mi succedeva” 🙂

  8. giugno 12, 2010 9:36 am

    Riguardo il blogging faccio una considerazione se permetti: quando tra le righe di FF compare un link a un post di un blog, perchè non leggi il post e poi commenti sotto, anzichè commentare direttamente su FF?? Io uso FF come te, principalmente per fare informazione extra Google Reader, e mi sono abituato così.

    E poi potevi scegliere qualche altro SN da abbandonare dal momento che ne hai altri 254 e FF è un ottimo( forse il migliore) aggregatore 😉

    Insomma mi trovi davvero poco d’accordo con la tua scelta, anche perchè senza te il mio stream s’è accorciato parecchio 😉

  9. giugno 12, 2010 12:05 pm

    Su l’uso di FF la penso in modo diverso dal tuo ma forse, semplicemente, è perché ognuno di noi lo usa a suo modo (come del resto ogni cosa nella vita).
    Mi spiacerà non leggerti più ma su una cosa hai ragione: bisognerebbe commentare e usare di più i blog anche se FF nasce come aggregatore e, come tale, dovrebbe essere usato, e invece si è evoluto…tutto qui 😉

    Buona vita Max 🙂

  10. Max Trisolino permalink*
    giugno 12, 2010 12:11 pm

    Ovviamente utilizzi e scelte sono personali, le ragioni sono quelle che avete letto. Comunque, per coloro i quali vorranno continuare a seguire i miei update su social media & technology, ricordatevi che esiste il mio account Twitter (@duepuntozero). Anche su Friendfeed, tutto proveniva da lì 😉 grazie ancora a tutti per le vs opinioni, come al solito tutto molto utile.

Rispondi

